MIA MAGAZINE: LA PRIMAVERA CI REGALA L’ARCOBALENO – Colori di tendenza per la bella stagione

L’ Inverno è la stagione nella quale si rallentano i ritmi, complici le limitate ore di luce, in attesa di ripartire.

La Primavera è certamente la stagione della rinascita. Grazie alla temperatura che si intiepidisce ed al Sole più sicuro e presente ci sentiamo tutti più vitali.
Per assecondare queste pulsioni al cambiamento ed al rinnovamento suggeriamo una parola: GREENERY.

Oltre ad essere la tonalità di verde che Pantone Color Institute (azienda leader nella codifica dei colori) ha indicato come “colore dell’anno” è una parola che fonde due concetti, due idee, che ognuno di noi dovrebbe cercare do utilizzare nel nuovo anno. Il Verde (green) inteso non solo come colore ma come Natura per riavvicinarsi alla Terra, alla ricerca di un contatto primordiale e rigenerante, ed Energia (energy) che aiuta e sostiene il desiderio di ringiovanire e lasciarsi alle spalle le scorie invernali. Perciò Greenery ci permette di connetterci all’ambiente naturale regalandoci un senso di serenità in un contesto sociale molto complesso.

Max Mara
KitchenAid
Oscar De La Renta
Vitra
Gazelle – Adidas
Manolo Blahnik

Questa positività potrà essere sviluppata anche attraverso altri colori che nel 2017 troveremo nei negozi pronti a soddisfare i nostri desideri. Si ispirano al Sole, che infonde calore, il Giallo ed il Rosso- Arancio delle fiamme.

Chloè

Per estrarre l’energia liquida del mare vanno bene tutti i toni del Blu, dall’Azzurro dell’acqua cristallina all’Indaco fino al Lapislazzulo. Per concludere il cerchio magico della natura rimane il Rosa quarzo delle rocce profonde e l’Hazelnut, tonalità particolare delle sabbie del deserto mescolate al Nude, per perdersi nei silenzi sereni e rigeneranti di terre lontane.

Michael Kors
Pinterest

Immagini tramite web

Ora non rimane altro che uscire e immergersi nella Natura che asseconda la nostra gioia esplodendo in mille colori spargendo energia vitale su tutta la Terra che rinasce.

A cura di: Manlio Boccolini per Mia Magazine.

 

 


Comments · 2

  1. Il Flame con la gravidanza ha preso il sopravvento già un paio di volte! Comunque fantastici tutti! E fra questi il mio preferito è Greenery … bell’articolo! 💘

Lascia un commento

*