MIA MAGAZINE: Giallo d’autore

Uno dei colori più difficili da indossare è il protagonista assoluto delle passerelle moda donna 2016-2017. Ocra, senape, curry, limone e canarino, queste le sfumature più trendy dell’estate ma che al contempo strizzano l’occhio alle sfilate A/I 2016-2017, riproponendo le stesse tonalità della stagione fredda appena passata.

 Photo via web

Sdoganato da tempo il preconcetto che vede il colore giallo come nemico di tutti gli incarnati, è diventato in poco tempo un must sulle passarelle. Le proposte moda ci sono tutte, ora bisogna trovare la sfumatura giusta. La parola d’ordine, che si delinea anche grazie al graduale innalzamento delle temperature, è dunque osare; mixando il giallo con colori neutri come il grigio, il nero o il beige, oppure accostandolo in abbinamenti più strong azzardandolo al verde o all’azzurro così da ottenere un look eccentrico e sbarazzino allo stesso tempo.

Photo via web

Un ulteriore proposta, proveniente dalle sfilate moda donna, è quella di indossarlo dalla testa ai piedi, addirittura in coordinato con gli accessori. Ma che si scelga un total look o si decida per un abbinamento più morbido per smorzare l’effetto “canarino” l’importante è avere almeno un tocco di questa nuance nei nostri armadi.

Photo via web

A CURA DELLA REDAZIONE.


Lascia un commento

*