KIDS: I prodotti che uso quotidianamente su Filippo ♡

Da quando è nato Filippo ho avuto modo di testare diversi prodotti per la sua igiene quotidiana, alcuni che poi ho sempre rincomprato e alcuni che invece non ho più utiliazzato.

Cerco sempre di scegliere il meglio per lui per quanto mi sia possibile, giuro che non sono una mamma particolarmente fissata 😅, ma quando acquisto un prodotto scelgo sempre qualcosa con meno schifezze possibile all’interno.

Oggi vi voglio parlare di quelli con cui noi ci siamo trovati benissimo e che una volta finiti regolarmente riacquisto.

I bimbi si sa, hanno bisogno di essere cambiati spesso, e tra un cambio e l’altro dobbiamo affidarci a dei detergenti di qualità che facciano il loro dovere di pulizia ma in modo delicato.

Tra un cambio e l’altro mi affido ormai da tempo al GENTLE CLEASING GEL di MUSTELA. Detergente delicato ottimo sia per il corpo che per l’igiene intima, con il 90% di ingredienti di origine naturale, lascia sulla pelle del mio bambino un profumino delizioso e zero irritazioni. Io compro sempre il flacone da 500 ml, conviene e dura moltissimo.

Per il bagnetto e la doccia invece uso il 2 IN 1 CORPO-CAPELLI sempre di Mustela. Nel pratico flacone da 200ml questo prodotto è ottimo sia a casa che durante spostamenti fuori casa come in piscina o dai nonni. Deterge dolcemente corpo e capelli lasciandoli morbidi e vellutati e con un profumino celestiale!

fullsizerender-6

Dopo il lavaggio o dopo il bagnetto metto sempre per evitare irritazioni da pannolino la crema. Due sono le mie in assoluto preferite.

La prima è la PASTA PER IL CAMBIO 123 di Mustela, venduta in un pratico tubetto da 50ml. Previene irritazioni e arrossamenti e ripara perfettamente la pelle. Non amo quelle creme difficili da stendere che impastano le mani, questa è stata una rivelazione, è super morbida e crea un ottima barriera proteggendo la pelle da irritazioni e arrossamenti. Ormai  è sempre nella mia borsa-cambio o nel fasciato dal primo giorno che ho portato a casa Filippo dall’ospedale.

Un’altra crema che mi ha soddisfatta moltissimo l’ho acquistata proprio qualche settimana fa per la prima volta nella farmacia vicino a casa. Per colpa dei dentini Filippo aveva il sederino un po’ arrossato e io avevo terminato la mia solita. Mamme dovete assolutamente provarla se ancora non lo avete fatto! Vi sto parlando della crema lenitiva BABYGELLA SILVER . Questa crema svolge un’azione antimicrobica grazie alla presenza dell’argento colloidale. Antiossidante, antiarrossamento e lenitiva grazie anche all’olio di mandorle dolci e miele. Nel pratico flacone dosatore da 100ml è facile da spalmare e dopo solo la prima applicazione arrivederci irritazione!

fullsizerender-5

Uno dei momenti che amo di più da trascorrere insieme a Filippo è quello delle coccole post-bagnetto. Dopo averlo asciugato per bene utilizzo su tutto il corpo la CREMA LATTE BABY di BUBBLE FAMILY . Crema idratante ed emolliente, leggera e vellutata che lascia la pelle morbida al tatto. Il flacone da 250 ml è comodissimo durante l’applicazione. Di questa azienda ho provato un sacco di prodotti, la adoro! Sono tutti naturali, il packaging è dolcissimo…quasi da collezionare!

Durante tutta l’estate ho utilizzato anche il TALCO NON TALCO di FIOCCHI DI RISO . Questo prodotto infatti è ottimo d’ estate perché oltre a idratare la pelle regola la sudorazione ma soprattutto allontana le zanzare in modo naturale… e vi garantisco che funziona sul serio!

Altra crema che utilizzo molto invece d’ inverno è la HYDRA BEBE’. Questa crema viso è ottima nelle giornate di freddo per riparare la pelle, mantenerla morbida e idratata. Ovviamente la profumazione è divina! Non so se lo avevate capito, ma a me il profumo che lasciano i prodotti Mustela sulla pelle mi fa impazzire!

fullsizerender-3

E per terminare la carrellata di creme che sto usando, una in particolare è stata una grande scoperta e una grande salvezza! Da quando è nato filippo lottiamo con il raffreddore almeno una volta ogni quindici giorni, e non c’e prova più dura per lui che respirare durante la notte ed evitare di svegliarsi continuamente. E’ sempre un impresa cercare di farlo sentire meglio poverino, ma grazie a questa crema e ai lavaggi di fisiologica va molto meglio. Vi sto parlando della BAUME RECONFORTANT – BALSAMO SOLLIEVO DI MUSTELA.  Lo applico dopo il bagnato sul petto con un leggero massaggino, e oltre a rilassarlo, le essenze purificanti di pino e rosmarino contenute dentro questo balsamo lo aiutano a respirare meglio durante la notte. Lo uso da quando è nato, e a differenza di molti altri balsami questo può essere usato in completa sicurezza perché contiene il 97% di ingredienti naturali. Sono sicura che potrà aiutare tanto anche i vostri bambini, provatelo!

fullsizerender-4

Voglio concludere questo post con due prodotti che invece abitualmente ho nella mia borsa-cambio.

La prima è l’ACQUA DETERGENTE DI AVENE.  Questo è un trattamento di detersione senza risciacquo e senza profumo, io la utilizzo nei casi di emergenza quando sono in giro e non ho a disposizione un bagno per poter lavare il sederino in caso di pupu’. Si sa che i bambini sono sempre imprevedibili, ottimo durante un viaggio  o durante una gita domenicale!

E per finire le mie SALVIETTE CAMBIO MUSTELA dalle quali mai potrei stare senza!

Nella confezione super comoda durante l’uso, queste sono le mie preferite tra tutte le salviette che ho provato! Non ci sono paragoni per quanto mi riguarda. La dimensione della salvietta è bella grande, facile da estrarre durante l’emergenza cambio, e quando ne estrai una non ne escono altre venti! 70 salviette che potete trovare sia profumate che non. Io ovviamente adoro quelle profumate che sanno di bimbo, che sanno di pulito.

fullsizerender-2

PH ALICECONMIA

©2016 AliceconMia Tutti i Diritti Riservati

 

Mi diverte testare prodotti e poi dirvi la mia. Io per prima leggo recensioni di altre mamme su prodotti vari,e spesso grazie a post come questi ho conosciuto prodotti che fino a prima non avevo provato.

Cosi’ ho deciso di dedicare un post con i miei preferiti bebè.

Spero di essere stata utile a chi mi legge, o comunque di avervi fatto compagnia in questa lunga giornata.

Un bacione e a presto!

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

*