KIDS: Il mio primo anno da mamma ♡

Quando scopri di aspettare un bambino intorno a te si crea un sorta di mondo incantato, ogni cosa che accade diventa poesia: dalle prime ecografie, all’annuncio ufficiale a parenti e amici, al primo shopping bebè.

Ogni cosa che fai diventa lenta e leggera, inizi a fantasticare su come sarà il suo arrivo, e come cercherai di essere perfetta su ogni cosa. Nove mesi sono lunghi, ti concentri sulla realizzazzione della cameratta, prepari il corredino per l’ospedale e poi tutto in un tratto arriva il grande giorno.

Il giorno che aspettavo da nove mesi è arrivato. Filippo è nato, e da li sono rinata io. Una Mamma.
img_2383
Dopo i 3 giorni canonici passati in ospedale, quasi dentro a un mondo ovattato e incantato, siamo tornati a casa dal resto della nostra famiglia e dal quel momento tutto è cambiato.
I miei ritmi non erano più quelli di prima. Dovevo prendermi cura di lui ma ma anche di me stessa. E vi assicuro che per quanto mi riguarda non è stato per niente facile.
Mio marito impegnato molto sul lavoro doveva assentarsi tutto il giorno e io mi sono spesso ritrovata da sola a cercare di far quadrare tutto, la maggior parte delle volte fallendo.
Grazie a dio i ragazzi insieme a Daniele hanno compreso la situazione e hanno cercato di starmi vicina e aiutarmi dove io non riuscivo.
Sono sempre stata una persona molto attiva, impegnata su vari fronti e spesso non riuscire più a fare quello che facevo prima mi ha spesso destabilizzata, anche se devo dire che poi questi sono solo momenti, e quando ti ritrovi il tuo piccolo tra le braccia che ti guarda, ti sorride e che dipende interamente da te tutto passa e ritorna il sereno.
No mi vergogno di ammettere quanto a volte per me sia stato difficile, quando ero incinta mi immaginavo un’altra cosa, poi la realtà è completamente diversa.
img_2359
Dalla nascita di Filippo a oggi è stata tutta una salita, proprio come la mia amica Francesca mi diceva che sarebbe accaduto.
Le notti insonne si sono sempre più ridotte (anche se non del tutto!), io e lui abbiamo stabilito orari e routine, a sei mesi ho smesso di allattarlo e ho iniziato lo svezzamento, che per quanto mi riguarda è stata un’impresa abbastanza semplice. Filippo è un gran mangione e le mie soddisfazioni in cucina con lui sono tantissime, ormai oggi mangia praticamente tutto, difficilmente rifiuta qualcosa. Il suo rapporto con il resto della famiglia è speciale. Ama i suoi fratelli, si è instaurato tra loro un rapporto veramente unico e profondo pur avendo mamme diverse.
Quando a casa c’e papà io praticamente non esisto, se lo prende e se lo porta via con lui e guai a chi si intromette nei loro ‘discorsi’.  Anche Marlene ha un posto speciale nel suo cuoricino, la chiama MA-MA e ogni mattina quando si sveglia la prima cosa che fa e andare a salutarla.
Il 4 settembre Filippo a compiuto il suo primo anno, e io insieme a lui il mio primo anno da mamma. Un anno intenso ma speciale, che custodirò per sempre nel mio cuore.
img_2398
Oggi camminiamo, mangiamo la pappa come i grandi, leggiamo un sacco di libretti insieme, con il papà mettiamo in fila le macchinine e siamo quasi pronti per chiedere la pista a Babbo Natale.
Un altro traguardo enorme è che finalmente facciamo la nanna tutta la notte, e io durante il giorno sono ritornata ad essere più attiva!
Di lavoro se ne parla ancora molto poco, non avendo un grande aiuto in famiglia Filippo è praticamente sempre con me, quindi cerco di seguire il mio magazine da casa e il mio blog la sera quando tutti ormai dormono. Ma va bene così per ora me lo godo, e cerco di vivere insieme a lui ogni attimo.
img_2385
Photo aliceconmia
©2016 aliceconmia Tutti i Diritti Riservati
Da quando è nato non sono più la stessa, mi ha cambiata nel profondo. L’ho voluto tanto, l’ho aspettato per un sacco di tempo, e oggi quando la sua vocina mi chiama mi si stringe il cuore. Lo vedo crescere giorno per giorno, e a volte anche troppo in fretta, ma ogni attimo rende la mia vita piena.
Piena di un amore incondizionato!
Ti amo mio piccolo topino ♡

Comments · 3

Lascia un commento

*