KIDS: La nostra merenda fresca e sana! | In collaborazione con Stokke

Quando arriva il caldo  anche per i bambini è difficile riuscire a mangiare con piacere e appetito, e noi mamme spesso dobbiamo trovare qualche alternativa al piatto caldo ma allo stesso tempo preparare qualcosa sostanzioso e sano.

Grazie a Stokke e ai consigli dei loro esperti in alimentazione e nutrizione, ho potuto confrontarmi con le mie normali abitudini in cucina, e posso dire di essere soddisfatta. Filippo mangia in modo vario ed equilibrato!

D’estate preferisce piatti freschi, ma io cerco di non fargli mai mancare gli ingredienti base che rendono la sua dieta ricca e sana: frutta, verdura, cereali e proteine (prediligendo il pesce).

La merenda ci piace prepararla in casa: yogurt, frullati, frappé e macedonie sono i suoi preferiti.

Così qualche giorno fa tornando a casa, ci siamo fermati a prendere del gelato, delle fragole fresche e un melone per preparaci un buon frappé e un po’ di frutta.

PH Alice con Mia

© 2017 ALICECONMIA TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Se fuori fa troppo caldo difficilmente usciamo nel pomeriggio, preferiamo farlo la mattina per passeggiare nelle ore più fresche e goderci la città.

Quando preparo qualcosa di buono mi  piace stare in cucina insieme a lui e condividerne ogni momento.

Credo sia importante educare i nostri bambini a una corretta alimentazione anche coinvolgendoli in cucina, aiutandoli a scoprire i sapori e i colori che la tavola ci regala.

Nel video che troverete qua sotto vi voglio far vedere cosa abbiamo combinato quel pomeriggio, ma prima vi lascio gli ingredienti del nostro super frullato alle fragole.

FRAPPE’ DI FRAGOLE PER 3 PERSONE:

300gr di fragole fresche

300gr di gelato alla vaniglia

3 cubetti di ghiaccio (facoltativi)

20 gr di zucchero

370gr di latte

In Collaborazione con Stokke 

Video realizzato da RedOn Movies

Progetto Alice con MIa

 


Comments · 7

Lascia un commento

*