HOME DECOR: TRE GIORNI AL VALDIROSE CHARMING ROOMS

Ad Agosto per il compleanno di mio marito, io e i ragazzi abbiamo deciso di fargli un regalo veramente speciale. Da tempo tramite social Daniele mi faceva vedere il profilo di un posticino meraviglioso a pochi minuti da Firenze, città da noi profondamente amata e dove facciamo ritorno almeno una volta all’anno. Abbiamo sempre soggiornato in un altro b&b molto carino e presto ve ne parlerò. Ma questa volta abbiamo deciso di cambiare.

fullsizerender-5

Le foto rispecchiavano il nostro gusto su quello che è per noi il concetto di casa, quello che ci piacerebbe trovare come punto d’appoggio e relax durante la visita di una città o in una vacanza.

Vi sto parlando del Valdirose Charming Rooms .
fullsizerender-2
Un posto incantato che nasce a Lastra a Signa, località a 15 km da Firenze, dall’amore di Irene e Paolo, due persone speciali che ho avuto il modo di conoscere in quei tre giorni trascorsi da loro insieme a mio figlio Filippo e a mio marito.
fullsizerender-4
fullsizerender-3
fullsizerender
La loro passione nasce dall’amore verso le piccole cose, semplici ma profonde. Dalla materia prima che la vita ci offre trasformata in sapori ed emozioni.
Le giornate cominciano con il profumo delle torte di Irene, servite insieme a marmellate fatte in casa con il raccolto di Paolo: di fichi, di more, di pesche.
La tavola apparecchiata con vecchie stoviglie di una volta: tazzine, piattini e posate che Irene con tanto amore ha collezionato.
fullsizerender-6
fullsizerender-11
fullsizerender-7
Il profumo del caffè appena uscito dalla moca e un vaso di ortensie lasciate seccare per catturarne il colore.
Tutto accompagnato dalla pace della campagna, il silenzio e solo il rumore degl’uccellini che ti fanno compagnia mentre tu con la tua famiglia stai assaporando le cose più buone.
fullsizerender-14
Le camere del Valdirose sono curate in ogni dettaglio, coperte di cotone grezzo e tende di lino svolazzanti, vecchi armadi e bauli della nonna, cuscini ricamati e fiori fanno da protagonisti ad ogni stanza.
Era proprio bello tornare la sera dopo un lunga giornata di visite e di caldo pazzesco e ritrovarsi in un posticino cosi’ accogliente. Eravamo a casa.
fullsizerender-10
fullsizerender-9
Filippo ha goduto di un lettino tutto suo e devo dire che ci ha fatto delle grandi nanne.
Durante il soggiorno Vadirose è stata una scoperta continua, a tal punto che parlando con Paolo ho scoperto che sua moglie Irene è anche autrice di un libro bellissimo che ovviamente ho subito acquistato: Quello che piace a Irene 
Le sue ricette che ogni giorno fanno da protagoniste sulla sua tavola a colazione, a pranzo e a cena. Un libro che ora custodisco nella mia credenza e ogni volta che lo tiro fuori ritorno con la mente a quei tre giorni bellissimi passati con la mia famiglia al Valdirose.
fullsizerender-13fullsizerender-12
Un caro saluto Irene e Paolo, anche a vostra figlia Beatrice.
Speriamo di avere un’altra occasione per ritrovarci, è stato bellissimo conoscervi!
99e2638e-2659-4bca-ab5d-ac579959b204-2
fullsizerender-15
Photo Aliceconmia
©2016 Aliceconmia Tutti i Diritti Riservati
P.S. Se ancora non lo sapete è uscito il secondo libro di Irene, I Doni di Irene.
I libri di Irene
cop_sito_quellochepiaceairene   cover_donidiirene_sito
 Valdirose Charming Rooms: via val di rose, 3550055 Lastra a Signa, Firenze.

Comments · 5

Lascia un commento

*