CHRISTMAS GIFTS: 6 idee made in Friuli e non, per i super ritardatari!

Avete 4 giorni da domani per finire i vostri regalini di Natale! Non avete proprio idea di cosa prendere all’ultimo minuto? Ecco 6 pensierini made in Friuli e non, che ho pensato per voi!

Per prima cosa inizio con due regali che potete acquistare in tutte le città d’italia, nella mia e online:

 

E’ da tempo che volevo parlarvi della mia agenda che ormai da due anni acquisto con molta soddisfazione (credo che primo o poi gli dedichero’ un intero post), e proprio l’altro ieri ho trovato in un nuovo negozio nel cuore di Udine quella per l’anno 2017-18.

Fino a prima potevo acquistarla solo online, ma ora dopo questa fantastica novità potete prenderla in metà tempo da Hours Life-Store e regalarla per Natale a chi più desiderate.

Vi sto parlando dell’agenda di Mr Wonderful, deliziosa sotto ogni aspetto, piena di colori, di belle frasi e di steackers per personalizzare ogni vostra giornata!

Mr Wonderful è un’azienda spagnola che nasce a Barcellona, famosa attraverso le sue agende e ai suoi gadget super simpatici che riescono a migliorare la giornata di chiunque! Da tempo acquisto nel loro sito e vi posso giurare che ogni cosa che ho preso per me è stata una grande soddisfazione! Poterla trovare anche a Udine ora è ancora più bello!

Un altro regalino che non dovete lasciarvi scappare nel caso voi abbiate una amica mamma è il ricettario fatto a misura di Bebe’ da Alain Ducasse.

Il grande Chef francese ha racchiuso in questo libro  100 di ricette sane e appetitose dallo svezzamento ai 3 anni.

L’ho acquistato quando per me era arrivato il momento di iniziare con le prime pappe per Filippo, e vi posso garantire che mi è stato di grande aiuto per rinnovare il suo menu’ ed evitare di fare sempre le stesse cose. Sono sicura che ogni mamma alle prese con un momento così importante per la vita del proprio piccolo potrà far piacere riceverlo!

E adesso passiamo a quattro regalini fatti a mano ma soprattutto made in Friuli Venezia Giulia:

Ci tengo sempre ad acquistare qualche cosa  che viene fatto nella mia regione, penso che promuovere il piccolo artigianato e aiutare le piccole imprese a crescere sia un compito importate per tutti, soprattutto quando mani fatate creano vere e proprie meraviglie.

Per prima cosa vi devo consigliare per un regalo speciale e romantico i braccialetti della mia cara amica Ofelia Beltrame. Quello che vedete nella foto mi è stato donato da lei personalmente quando è nato il mio bambino ma nel cassetto in camera ne ho molti altri che ho acquistato in questi anni. Ognuno con una frase diversa scelta in base ai miei valori e ai miei gusti; tutte mi rispecchiano ed è per quello che trovo questi bracciali veramente meravigliosi da donare alle persone più care. Fatti a mano e con amore, hanno già riscosso un gran successo in tutta Italia, ma sapere che vengono fatti da una donna friulana non é semplicemente fantastico? Alla fine dell’articolo troverete tutte le info per sapere dove acquistarli, e se li volete personalizzati non basterà che chiedere!

Passiamo a questi dolcissimi pesciolini creati da Sara per Be My Baby. Nella cameretta del mio bimbo hanno dato subito un tocco in più al suo lettino. Di varie misure e fantasia vengono fatti a mano con amore. Io ad esempio gli ho scelti a righe azzurre e bianchi proprio come le tende e il copriletto di Filippo. Lui ancora non ha capito che dovrebbero essere dei complementi d’arredo e quindi spesso gira per casa coccolandoli o dandogli bacini. Sono super teneri!

Visitate la pagina instagram e scegliete ciò che più vi piace! Sarà un regalo diverso e soprattutto pensato!

Rimanendo in Friuli vi voglio parlare di questi orecchini made in Carnia creati a Forni di Sopra da Il Ricamifcio, vi sto parlando delle Magie del Bosco . Orecchini in legno personalizzati per dare un tocco invernale i vostri out-fit. Io ho scelto delle palline con un tocco di rosso per il giorno di Natale. Se andate nel loro sito potrete vederne di ogni modello, e se non lo sapete Il Ricamificio  è presente anche in p.zza San Giacomo a Udine per tutto il periodo Natalizio! Non sono stupendi???

PH AliceconMia

© 2016 AliceconMia tutti i diritti riservati

Per ultime ma non da meno, queste meravigliose mini alzatine in vetro con all’interno zuccherini e confetti confezionati dalle mani di Elisa del confetteria Al Confetto di Udine.

Sono un chicca da regalare come presente a una cena, a un parente o a una amica. I confetti all’interno sono di prima qualità (ragazze io mi sono affidata proprio ad Elisa per la confettata del mio matrimonio e anche per il battesimo di Filippo, quindi vi posso garantire che sono buonissimi, una droga!) e le alzatine possono rimanere un dolce ricordo di questo Natale da appoggiare in cucina come decorazione, o nella vostra camera come porta gioie.

Spero che questo post vi sia stato utile, qui di seguito tutti i dettagli per sapere dove poter acquistare!

Tanti Auguri di Buon Natale!

Al prossimo post!

♡DOVE HO ACQUISTATO QUESTI REGLI NELLA MIA CITTA’♡

AGENDA MR WONDERFUL: HOURS LIFE STORE – VIA GEMONA 28, UDINE.

DUCASSE BEBè: FELTRINELLI– GALLERIA BARDELLI UDINE

BRACCIALI OFELIA BELTRAME: potete trovarli sia da BIJOUX LE CROASETTE– VIA MERCERIE,UDINE o da STEFI– VIA POSCOLLE  26 UDINE.

PESCIOLINI IN STOFFA: Potete contattare BE MY BABY direttamente alla sua pagina Instagram.

ALZATINE CON COFFETTI: AL CONFETTO VIA GEMONA 7, UDINE.

 


Comments · 6

Lascia un commento

*