Calendario dell’Avvento Home Made: qualche idea per farlo insieme ai vostri bambini. 

Mancano 31 giorni a Natale e avete tempo 8 giorni per fare il vostro calendario dell’avvento 😍. Pensate che il primo calendario dell’Avvento interamente fatto a mano di cui si conserva traccia risale al 1851. Nel 1902 , ad Hamburg, la libreria evangelica pubblica il primo calendario stampato, con rappresentato un orologio natalizio per bambini.

Tradizione vuole che a casa nostra non manchi mai, da quando ero piccola la voglia di aprire ogni piccola finestrella mi faceva alzare prima di mia sorella per poter essere la prima a farlo. Mia madre ci comprava sempre quello classico con raffigurata un intera città innevata e Babbo Natale che distribuiva i regali a tutti i bambini e all’interno di ogni piccola casetta c’erano sempre dei cioccolatini deliziosi.


Oggi insieme soprattutto a Virginia, ci piace crearlo da noi e visto che quello dell’anno scorso ha riscosso tanto successo, vorrei darvi qualche suggerimento per creare un calendario dell’Avvento che divertirà ancora di più i vostri bambini.


Cosa metterci dentro?

Potrete lasciare come dono a ogni apertura oltre che dei cioccolatini, anche dei biscotti fatti a forma di Omino di Pan di Zenzero oppure per i bimbi più piccini preparare del cibo di feltro così anche loro potranno divertirsi a cucinare insieme a voi mamme per il pranzo di Natale.


PH: Pinterest

Tutto renderà l’attesa al Natale ancora più veloce e magica! ❤️

 


Lascia un commento

*